Il contenitore per un nuovo prodotto così come il restyling di una confezione o lo studio dell'imballaggio, la grafica di una scatola piuttosto che la custodia di un cd o un prodotto multimediale, sono spesso alla base del successo commerciale di un articolo o di una collezione di prodotti.
 
Il packaging volge lo sguardo al prodotto, cerca di proteggerlo, ma anche di esaltarne le caratteristiche e di mostrarlo nella sua luce migliore, dedica gran parte della sua attenzione al dialogo col consumatore, comunica con lui nel lasso di tempo di un colpo d’occhio allo scaffale, traspone su di sé le peculiarità del marchio che rappresenta, induce l’acquirente a soffermarsi su di lui e ad orientare la propria scelta d’acquisto.

Il packaging pertanto attua un processo di messa in scena del prodotto, nei luoghi dell’acquisto e del consumo, ma anche nei luoghi della comunicazione pubblicitaria. Il ruolo cui esso viene delegato accresce la propria entità, lo trasforma in protagonista o coprotagonista dell’azione scenica, fa sì che racchiuda l’identità immagine dell’impresa produttrice

ZAPPATOREASSOCIATI progetta e realizza prototipi per il packaging di ogni tipo di prodotto, imballaggi per le diverse esigenze di confezionamento, espositori e contenitori.