I mezzi di comunicazione e promozionali cartacei hanno svariate forme, la scelta fra queste dipende dalle necessità.
 
Promuovere la propria attività o i propri prodotti nel modo più adeguato e rispondente alle esigenze particolari è un'operazione che richiede uno studio approfondito sia a livello grafico che di comunicazione, proprio per questo si usa affidare ad aziende specializzate il loro sviluppo.
La promozione dei propri prodotti può essere fatta, ad esempio, tramite depliant a colori che contengano promozioni, simile a quelle dei centri commerciali: questo tipo di pubblicità permette di associare prezzi, immagini e specifiche tecniche. Il depliant deve essere sviluppato in modo da colpire il potenziale cliente non solo con la comunicazione ma anche con la grafica.
Altro mezzo pubblicitario nel campo dell'Editoria è l'inserzione di pubblicità sui quotidiani, sulle riviste o sui periodici, questo permette un'elevata visibilità, soprattutto se accompagnata da una grafica accattivante e sviluppata in modo da rispecchiare le necessità comunicative che l'azienda si prefigge.
Nell'ambito dell' Editoria rientra anche lo sviluppo di giornali a diffusione locale, questi, come le testate più note, necessitano di contenuti posizionati secondo uno schema ben studiato e in grado di attirare l'attenzione del potenziale lettore, sia con la struttura che con la collocazione delle immagini all'interno delle singole pagine.
 
ZAPPATOREASSOCIATI sviluppa soluzioni editoriali , rispondenti alle molteplici esigenze che si possono presentare, ottenendo prodotti qualitativamente elevati grazie alle capacità tecniche e grafiche dei propri componenti.