I motori di ricerca sono un buon punto d'inizio per far conoscere il nostro sito web. Ultimamente però si sono rivelati molto generici e solo poche volte riusciamo a trovare il sito che avevamo in mente a causa del gran numero di pagine web presenti nella Rete.
 
Entrare nei primi posti di una ricerca è una delle ambizioni di migliaia di webmaster. Il raggiungimento di tale scopo infatti assicura un gran numero di visite.
Basta pensare che circa il 50-55% di chi fa ricerche con un motore consulta solo la prima pagina dei risultati e raramente si spinge oltre la terza. Esistono due tipi d'inserimento: manuale e automatico. E' sicuramente consigliato quello manuale. Infatti i software che indicizzano su 100-200 motori di ricerca non portano nessun frutto, perché questi hanno semplicemente il compito di segnalare il nostro sito.
Invece la segnalazione manuale porta a risultati migliori proprio per il fatto che ogni motore di ricerca funziona in modo differente dall'altro e capita che per segnalare il proprio sito si necessita di compilare form lunghissimi.
Servizio Stampa Completo!
 
Servizio Gadgets Personalizzati!
 
Graphic Design & Web Design!