Web Marketing | Link Rapido

grafica.................................................................................................................................................................

multimendia.........................................................................................................................................................

web_design...........................................................................................................................................................

web_marketing.....................................................................................................................................................

Web Marketing

Uno degli aspetti più importanti ma spesso trascurati quando si parla di siti web è il posizionamento all'interno dei motori di ricerca. 
Si pensa spesso alla valutazione di un sito solo in termini di qualità grafica e di implementazione ma ci si scorda il fine ultimo della presenza online, il farsi trovare da un pubblico che deve essere il più vasto possibile. 
Le statistiche rivelano che l'88% degli utenti di internet scopre i nuovi siti grazie ai motori di ricerca, cosa che li rende il mezzo principale per la promozione della propria presenza in rete, di gran lunga più efficaci degli ormai obsoleti "banners" e della carta stampata.
Ma essere inseriti in un motore di ricerca non basta!
Quando è stata l'ultima volta in cui avete usato un motore di ricerca e vi siete spinti oltre la terza pagina di risultati proposti?
Le statistiche ci mostrano 2 cose :
Un sito web che non si trova entro le prime 30 posizioni nei principali motori di ricerca per le parole o frasi chiave che ne descrivono i contenuti è praticamente invisibile.
Una presenza entro le prime 10 posizioni nei principali motori di ricerca tipo Google, Yahoo, Lycos, Altavista e Hotbot, può significare incrementare il traffico sul proprio sito in maniera esponenziale, ottenendo così un risultato in termini pubblicitari di gran lunga superiore a quello ottenibile con i mezzi tradizionali (carta stampata, etc.)
ZAPPATOREASSOCIATI fornisce un'eccellente servizio di consulenza sull'ottimizzazione del posizionamento nei motori di ricerca a clienti in tutto il mondo.
Servizi che non si basano solo sulle nostre conoscenze dei meccanismi di funzionamento dei motori di ricerca, ma anche sull'impegno costante nel rimanere al passo coi tempi seguendo l'evoluzione dei motori di ricerca nel corso degli anni. Abbiamo i mezzi e le conoscenze per farvi ottenere il meglio dal vostro sito web incrementandone il traffico in maniera mirata.
Possiamo rendere efficace ed efficiente il vostro sito attuale ridisegnandolo completamente o modificandolo in accordo alle nostre tecniche di ottimizzazione, assicurandovi di ottenere un incredibile aumento della visibilità e del traffico veicolato sul vostro sito tramite i motori di ricerca.
Per cercare di identificare esattamente chi sono i nostri concorrenti, dobbiamo capire bene chi siamo noi. 
 
 
Occorre quindi:
  • identificare con precisione l'azienda, gli obiettivi, il suo target su internet; 
  • redigere un identikit della concorrenza; 
  • cercare informazioni sulla concorrenza "tipo".
 
Una volta individuata la concorrenza su internet, essa va analizzata e studiata in modo approfondito, al fine di intuire quali siano i nostri e i loro punti di forza e di debolezza.

Leggi tutto...

L'analisi del sito internet è una delle fasi più importanti nella realizzazione di un buon piano di web marketing : è bene conoscere a fondo gli obiettivi che il sito internet si propone di raggiungere, a che tipo di target si rivolga e perchè, in che modo potrà raggiungere i suoi obiettivi.
 
Il sito internet viene analizzato da diversi punti di vista: la progettazione grafica, l'interfaccia di navigazione, la programmazione, la gestione dei contenuti.

Leggi tutto...

Ogni azienda operante sul mercato conosce l'importanza dell'immagine aziendale, tanto che tante persone identificano il nome di un'impresa con il logo o il marchio della stessa. Per questo motivo, avere un'Immagine Coordinata, che permetta di identificare realmente le caratteristiche aziendali e di suscitare una determinata emotività in chi lo guarda, è di primaria importanza per qualunque attività commerciale.
 
ZAPPATOREASSOCIATI propone la creazione, il restyling e l'aggiornamento di loghi, marchi statici e dinamici, di siti internet al fine di creare nel Cliente la capacità di riconoscere la Vostra azienda con una "semplice occhiata".

Leggi tutto...

I motori di ricerca sono un buon punto d'inizio per far conoscere il nostro sito web. Ultimamente però si sono rivelati molto generici e solo poche volte riusciamo a trovare il sito che avevamo in mente a causa del gran numero di pagine web presenti nella Rete.
 
Entrare nei primi posti di una ricerca è una delle ambizioni di migliaia di webmaster. Il raggiungimento di tale scopo infatti assicura un gran numero di visite.
Basta pensare che circa il 50-55% di chi fa ricerche con un motore consulta solo la prima pagina dei risultati e raramente si spinge oltre la terza. Esistono due tipi d'inserimento: manuale e automatico. E' sicuramente consigliato quello manuale. Infatti i software che indicizzano su 100-200 motori di ricerca non portano nessun frutto, perché questi hanno semplicemente il compito di segnalare il nostro sito.

Leggi tutto...

Per garantire al Cliente la visibilità del suo sito internet , ZAPPATOREASSOCIATI , si avvale di numerosi e diversi strumenti di promozione su internet.
Una buona campagna di web promoting consta di diversi fasi ed investe vari campi: dall' e-mail marketing , vere e proprie campagne pubblicitarie non spam via e-mail, alla gestione di mailing list promozionali , dalla creazione di landing page ottimizzate alle campagne di scambio di banner, il tutto considerando sempre una progettazione di una grafica accurata e user friendly.
 
Su internet esistono migliaia di motori di ricerca e directory dove è possibile registrare gratuitamente il proprio sito web. In realtà solo un ristretto numero di essi catalizzano l' 80% del traffico totale. Diventa quindi essenziale registrarsi con successo almeno sui principali motori di ricerca. 
La registrazione può essere un'operazione più o meno complessa in base al motore su cui ci si registra ed ai risultati che si vogliono ottenere. La scelta dei motori e delle directory è quindi un passo fondamentale per una visibilità base sul world wide web.
 
Dopo aver registrato il sito internet sui principali motori, bisogna rendere il sito visibile entro le prime pagine del motore per determinare parole chiave. 
È dimostrato, infatti, che un utente che effettua una ricerca su un motore non guarda oltre i 30/40 risultati , cioè non si spinge a cercare oltre la terza/quarta pagina. 
Il posizionamento di un sito web dipende da molte variabili e, a volte, è molto difficile raggiungere la visibilità voluta per keywords molto ricercate.

Leggi tutto...

Servizio Stampa Completo!
 
Servizio Gadgets Personalizzati!
 
Graphic Design & Web Design!